7.10.12

Cochamó e l'inizio della Carretera Austral!

Da Puerto Varas siamo arrivati a Ralun,che si trova in fondo ad un fiordo,quindi quando abbiamo montato la tenda il mare era lí,ma svegliati non c'era piú!bassa marea. Da qui finisce l'asfalto,i prossimi piú o meno 1000 km saranno di strada di terra e sassi.
Durante tre giorni
abbiamo lasciato le bici da Caio e abbiamo camminato nella foresta cilena,la foresta valdiviana,incredibile,quasi tropicale!foresta foresta!un sentiero fangoso,guadando torrenti su tronchi d'albero e passando per cammini stretti stretti tra muri di terra. Non me lo immaginavo proprio. Queste cinque ore di cammino per arrivare ad un sito di arrampicata enorme,tra alberi enormi,cascate e monti innevati!assurdo.e freddo freddo in tenda..
Abbiamo conosciuto i gestori del rifugio che passano la stagione lí tra i monti, la foresta et gli scalatori,mica male! Per arrivare al rifugio bisogna attraversare un fiume,con una tirolesa(tipo carrucola,come si dice?)!!!!
Ora stiamo costeggiando il fiordo,quindi c'é il mare con montagne e vulcani innevati,pescatori e gauchos con mucche e pecore. La strada é difficile,d'ora in poi sará di terra e sassi..dura!!
Siamo in una pensione familiare,da Elsita,una vecchina simpatica. Finalmente una doccia!
E pane caldo.
Siamo a Rio Puelo,un paesino piccolo piccolo,e ora cambiamo i copertoni della bici e continuamo! C'é un gran sole,stranissimo per questi luoghi! Se ci fosse sempre il sole sarebbe un paradiso...
Appena possiamo mettiamo le foto!

1 comment:

  1. Genial chicos, animo y fuerza para todo lo que sigue, suban fotos y escriban de cada sitio que visitan.

    Desde Puerto Varas, un gran saludo.

    Andrea (Chimangahostel)

    ReplyDelete