23.9.12

Verso il sud! - II parte

Sono ritornata in Chile. Dopo un viaggio durato una settimana, tre aerei, venti ore di autobus, notti in aereoporto,(e un ulteriore giorno di ritardo a causa di una nevicata che ha chiuso il passo tra Argentina e Chile giusto giusto la mattina della mia attraversata....e cosi' non ho potuto festeggiare il compleanno di Renan, snif..) sono finalmentesono arrivata a Santiago. E mi sono convinta che e' piu' semplice viaggiare in bici!!!!
Refugio Shangrila, distrutto dopo il terremoto.



Ritrovato il mio barbuto Renan e la mia bicicletta a pois, l'abbiamo caricata su un autobus e siamo andati a Chillan, a casa della famiglia di amici che stanno pedalando in Europa ora. Meravigliosi, ci hanno accolto incredibilmente e ci hanno messo all'ingrasso!hahahah! Il 18 settembre e' la festa nazionale cilena, quindi festa e festa e danze e cibo ad oltranza!
Io guidando una gru!!che precisione e che emozione!

Lukito tra i fiori

Grazie a Don Peppe, a Dona Clara, a Susan , a Roberto e al piccolo Lucas! Chillan e' vicina alla cordigliera, cosi' abbiamo fatto una camminatina tra rocce vulcaniche, lunare..bianco e nero, rocce e neve.
Il vulcano al fondo
A Chillan abbiamo ricaricato la mia bici su un altro autobus e dopo altre cinque ore di viaggio siamo arrivati a Villarica, dove le due biciclette si sono finalmente riincontrate!!!! A casa di Juan Carlos y Blanca, con Carlos e Vincente, grazie anche a voi! E un pranzetto italiano, tagliatelle al sugo! Lavoro di squadra con Renan, hiihihih!Buone!
Tagliatelle!
E dopo tutto questo tempo, finalmente di nuovo pedalando!
Verso l'Argentina, sara' la storia di un passo, di vulcani, di neve e di foreste di Araucarie.




No comments:

Post a Comment